CAGLIARI. Un leggero e temporaneo calo della pressione è associato al passaggio temporaneo di velature. Durerà solo qualche ora perché dal weekend il campo di alta pressione tornerà a rinforzarsi con decisione, restando poi stazionario per gran parte della prossima settimana.
Sabato mattina osserveremo ancora il passaggio di nubi alte e sottili, cirriformi, seguite poi dal pomeriggio da un generale rasserenamento con cieli che torneranno poco nuvolosi. Nebbie in nottata possibili sulle piane e sulle coste orientali. Temperature in aumento sia nei valori minimi che massimi. Nelle ore centrali del giorno i termometri saranno compresi tra 18°C e 23°C con i valori più alti sulle piane occidentali. Venti deboli dai quadranti orientali e mari in prevalenza calmi.
Domenica invece tanto sole già dalle prime ore del giorno ad eccezione di qualche nube bassa sulle coste orientali. Attenzione ancora alla formazione delle nebbie nottetempo in pianura e localmente sui litorali. Temperature in ulteriore aumento con massime fino a 24°C/25°C sul Sulcis, il Campidano e l'Oristanese. Venti deboli dai quadranti sud orientali e mari in genere calmi o poco mossi.