CAGLIARI. Ultime ore stabili sulla Sardegna in attesa di un repentino cambio di circolazione che ci riproietterà nel giro di poche ore in inverno. Sul Mediterraneo, a partire da domenica, affluiranno masse d'aria fredda provenienti dalle alte latitudini atlantiche e dal Mare del Nord pertanto tutta la prossima settimana trascorrerà instabile e con temperature decisamente inferiori alle medie del periodo.
Sabato sarà ancora una bella giornata di sole con un cielo che si presenterà per lo più sereno o poco nuvoloso. Dalla sera aumenteranno le nubi sui settori settentrionali. Temperature stazionarie o in lieve calo per quanto riguarda i valori massimi che saranno compresi tra 14°C e 18°C. Venti moderati di maestrale in progressivo rinforzo dalla sera e mari prevalentemente mossi.
Domenica peggiora dalle prime ore del giorno ad iniziare dai settori settentrionali con rovesci sparsi, localmente a carattere temporalesco, in evoluzione verso il Cagliaritano entro il pomeriggio. Fioccate oltre i 1400 metri. Migliora in serata. Temperature in forte calo e comprese tra 10°C E 15°C. Venti forti di maestrale con raffiche di burrasca tra la tarda mattina ed il pomeriggio. Mari mossi o molto mossi. Agitato il Mare di Sardegna.