CAGLIARI. Venti di burrasca e temperature sotto lo zero. Questo attende la Sardegna nelle prossime ore secondo l'allerta meteo diramato dalla protezione civile regionale. Se non sono previste precipitazioni - che avrebbero assunto carattere nevoso intenso - sono altri i fenomeni che interesseranno l'Isola.
Nel bollettino diramato dal centro funzionale decentrato si legge che "a partire dalla serata di oggi (13/2/2021) e sino al pomeriggio di domani (14/2/2021), le coste settentrionali e orientali dell’isola saranno interessate da venti di burrasca da nord/nord-est. I mari risulteranno agitati o molto agitati con onde sino a 4-5m. A partire dal pomeriggio di domani si assisterà auna progressiva riduzione del vento e a una riduzione del moto ondoso".

Inoltre "le temperature sulla Sardegna continueranno a essere basse nella giornata di domani (14/2/2021), di dopodomani (15/2/2001) e sino alle prime ore di martedìì (16/2/2021). Nel ore notturne le temperature scenderanno sotto gli 0°c in molte località dell’isola, in particolare nelle zone di montagna e nei fondovalle, favorendo la formazione di ghiaccio sul manto stradale".