SEUI. Si attendono gli esiti delle analisi effettuate da Ats e Usca: prorogata l'ordinanza di chiusura delle scuole e attività non indispensabili a Seui fino a domenica 11 ottobre. Lo rende noto il sindaco Marcello Cannas. Che rileva con dispiacere la necessità di prolungare le chiusure, in quanto non sono arrivati ancora i dati "per sovraccarico di lavoro dei laboratori di analisi".
"É molto inverosimile", prosegue il sindaco, "e oltretutto sarebbe cosa grave che invaliderebbe il lavoro svolto sino a oggi che vi siano altri positivi oltre a quelli a cui è stato comunicato, ma la certezza non si ha": Spiegando che "chiaramente, non possiamo assumerci la responsabilità di aprire scuole e attività e poi salta fuori un positivo": Quindi, niente didattica in presenza, e restano chiusi i bar, il cimitero, i negozi non indispensabili.
Il sindaco manifesta rammarico per le attività coinvolte, "ma in questo momento la salute pubblica ha un interesse superiore e dobbiamo procedere in questo senso. Ovviamente anche su questo punto siamo intervenuti in merito".