CAGLIARI. Risale, e di molto, il trend dei contagi in Sardegna. Nell'ultimo bollettino dell'unità di crisi regionale ne sono stati registrati 96 in 24 ore: 59 rilevati attraverso attività di screening e 37 da sospetto diagnostico. Entra nella conta ufficiale dei decessi anche quello di un settantottenne di San Vero Milis, avvenuto ieri: aveva precedenti gravi patologie e il Covid è stato letale. In tutto le vittime sono 155.
In totale sono stati eseguiti 192.705 tamponi, con un incremento di 2.058 test rispetto all'ultimo aggiornamento. Sono invece 110 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+9 rispetto al dato di ieri, un incremento però determinato da un errato conteggio del 29 settembre), mentre sono 20 (+1) i pazienti terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.006. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.688 (+20) pazienti guariti, più altri 17 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 3.996 casi positivi complessivamente accertati, 610 (+9) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 424 (+27) nel Sud Sardegna, 321 (+6) a Oristano, 531 (+30) a Nuoro, 2.110 (+24) a Sassari.