CAGLIARI. Mezzi e orari saranno gli stessi dell'anno scorso. Arst non potenzia la flotta per affrontare l'inizio dell'anno scolastico. Ma, spiega una nota dell'azienda regionale dei trasporti, "possibili criticità, al momento non prevedibili, verranno prontamente affrontate sulla base del costante monitoraggio che verrà effettuato dal personale aziendale. Per questo si ritiene insostituibile e fondamentale la collaborazione di tutti, soprattutto degli istituti scolastici per gli aggiornamenti sugli orari e qualunque altra informazione che possa risultare utile"
Nonostante la limitazione di capacità dei mezzi all’80%, si potrà tuttavia consentire il trasporto del 100% dei passeggeri seduti, oltre a un certo numero di persone in piedi, variabile a seconda delle caratteristiche del mezzo (da poche unità fino a 50 persone per i mezzi più grandi). In ogni caso, il numero massimo di passeggeri consentiti a bordo, è indicato sul mezzo.
Arst fida anche sulla collaborazione delle istituzioni, in particolare delle amministrazioni comunali e delle autorità di pubblica sicurezza, per la vigilanza e il controllo sui comportamenti dei passeggeri alle fermate (in particolare degli studenti), al fine di prevenire e all’occorrenza contrastare eventuali condotte inappropriate e situazioni di assembramento.