PULA. Ha nuotato per quasi quattro ore e per circa 3 miglia prima di essere salvato. È finita nel migliore dei modi la brutta disavventura di un 47enne milanese, caduto dalla barca nelle acque di Santa Margherita di Pula. A dare l'allarme la sua compagna, che, sola a bordo, ha raccontato subito di aver visto sparire l'uomo tra le onde. La Guardia Costiera di Cagliari ha inviato subito sul posto la CP 320 e allertato il IV nucleo operatori subacquei della Guardia Costiera, i Rescue Sub dei Vigili del Fuoco, e tutti gli stabilimenti balneari e le strutture alberghiere presenti in zona. Arrivati anche un pattugliatore della Guardia di Finanza e un battello pneumatico della Protezione Civile. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Cagliari.
Visto il peggioramento delle condizioni del mare è stato disposto l’intervento dell’elicottero della Guardia Costiera, il Nemo 15.
Quattro interminabili ore dopo l’inizio delle operazioni, il 47 è stato recuperato dal gommone della Società Safari Sardegna, che partecipava ai soccorsi, con a bordo la responsabile spiaggia Alessia Schiavo, Fabio Pisu e Alessandro Monni.
L'uomo, stanco ma in buone condizioni di salute, ha quindi potuto riabbracciare la sua compagna, recuperata dalla barca alla deriva.