DOMUS DE MARIA. Un giocatore 37enne di calcio a 5 ha aggredito l'arbitro dopo la partita. Era stato espulso durante l'incontro e a fine gara ha colpito con un calcio alla caviglia il giudice di gara. È successo nella serata di ieri al campo sportivo comunale di Domus de Maria, dove si era appena conclusa una partita del campionato provinciale di calcio a 5 (Serie D, girone B) fra la formazione locale e la compagine ospite.
Sono intervenuti sul posto i carabinieri di Pula e l'arbitro, poco più che trentenne, ha rifiutato l’assistenza del 118 e ha dichiarato di volersi riservare sulla presentazione di querela. I militari, giunti in pochi minuti, hanno identificato le parti, raccolto le prime testimonianze e informato la Procura della Repubblica di Cagliari. A carico dell’atleta, della formazione casalinga, è stata comunque effettuata una comunicazione per percosse aggravate.
L’episodio, che non ha provocato disordini ulteriori fra pubblico e giocatori, è stato riportato alla calma grazie all'intervento dei carabinieri e del dirigente della società sportiva ospitante. Le indagini intanto proseguono.