CAGLIARI. Fiumi esondati, traffico interrotto sulla 131 e blocco dei convogli ferroviari. È critica la situazione nel nord Sardegna, dove le intense precipitazioni hanno provocati pesantissimi disagi. La Carlo felice è finita sott'acqua all'altezza di Scala di Giocca, alle porte di Sassari, e l'Anas è stata costretta a ordinare la chiusura al traffico, nel punto in cui si stavano svolgendo i lavori di pavimentazione, tra il viadotto sul rio Mascari, al km 202,500 e lo svincolo per Saccargia.
Nel capoluogo turritano questa mattina è esondato il rio Calamsciu, che ha invaso le strade circostanti. Intanto il Comune di Florinas fa sapere che "a causa dell’esondazione del Rio Mascari la deviazione sulla Statale 131 è interrotta per coloro che da Sassari si dirigono verso Cagliari e che il traffico è stato deviato in direzione Ossi".
Problemi anche per la circolazione ferroviaria; chiusa la tratta Cagliari-Sassari, sempre nel tratto nord. Trenitalia provvede al trasporto dei passeggeri con mezzi sostitutivi.