CAGLIARI. "Ti faccio fare la fine dei tuoi colleghi di Trieste". Con queste parole P.S, un cagliaritano di 44 anni, nel tardo pomeriggio di ieri, ha minacciato e inveito contro i poliziotti che lo avevano appena arrestato a Pirri. La chiamata al 113 era arrivata dalla sorella dell'uomo, vittima, insieme all'anziana madre, di continue violenze e vessazioni da parte del 44enne.
Il centro operativo ha immediatamente allertato un equipaggio della Squadra Volanti che ha raggiunto l’abitazione nel centro di Pirri. Al loro arrivo i due poliziotti si sono trovati un uomo in evidente stato di ebrezza alcolica che inveiva frasi sconnesse nei confronti di due agenti. Dopo essere riusciti a far calmare l’uomo, gli agenti hanno parlato con la sorella visibilmente scossa. All’interno dell’abitazione era presente l’anziana madre vittima delle continue violente vessazioni da parte del figlio, ulteriormente inasprite in questi ultimi mesi dove le minacce di morte erano all’ordine del giorno. L’uomo ogni qualvolta tornava a casa ubriaco assumeva un atteggiamento violento nei confronti della sorella e della madre, già sofferente di patologie mediche croniche ulteriormente aggravate dal comportammo del figlio, il quale avanzava pretese sulla proprietà della casa.
I due poliziotti vista la gravità della situazione hanno arrestato l'uomo per maltrattamenti in famiglia ma a quel punto, nel momento in cui lo stavano accompagnando in Questura, lui li ha minacciati, mimando con le mani una pistola: "Ti faccio fare la fine dei tuoi colleghi di Trieste”. Condotto in Questura, al termine degli atti di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di sicurezza in attesa di essere condotto all’udienza per direttissima che si terrà questa mattina.