CAGLIARI. "Pessima l'affluenza in Sardegna, ma ottima la vittoria di Andrea Frailis". Così l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi commenta il verdetto delle elezioni suppletive del collegio di Cagliari, che ha "incoronato" il candidato del centrosinistra come deputato al posto del velista Andrea Mura. "Il palloncino populista prima o poi si sgonfia", scrive su Twitter Renzi. E si congratula con il giornalista per il risultato raggiunto, ironizzando con l'hashtag "#Tempogalantuomo": "Un velista grillino torna in mare, una persona seria del centrosinistra arriva in Parlamento".
Pessima l’affluenza in Sardegna. Ma ottima la vittoria di Andrea Frailis. Un velista grillino torna in mare, una persona seria del centrosinistra arriva in Parlamento. Il palloncino populista ha sondaggi, Tg, propaganda: ma prima o poi si sgonfia. #TempoGalantuomo
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 21 gennaio 2019
I complimenti in realtà arrivano anche dal suo "avversario" politico, il candidato dei Cinquestelle Luca Caschili, che dopo la sconfitta ha comunicato di aver chiamato Frailis per congratularsi con lui: "Ci sarà tempo per commentare ed analizzare questo esito che offre tanti spunti di riflessione. Da subito però voglio ringraziare tutti gli elettori che mi hanno votato e hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle".