Il servizio dedicato alla Rwm dalla prima Tv pubblica tedesca: visibili i mezzi al lavoro all'interno dello stabilimento
DOMUSNOVAS. "Dalle immagini televisive e da quelle satellitari emerge una attività di sversamento di materiali non meglio identificabili, si presume utili alla realizzazione di rilevati che caratterizzano il complesso produttivo" ma anche "un'attività di tipo estrattivo". La domanda è: "Sono lavori autorizzati". E se non lo fossero, si chiede d indagare.
Questo, in sintesi, il contenuto dell'esposto alla Procura della Repubblica di Cagliari presentato contro la fabbrica della bombe di Domusnovas di proprietà della Rwm: a firmarlo sono gli esponenti di Sardegna Pulita Angelo Cremone e Ennio Cabiddu. L'associazione da tempo è schierata contro il prosieguo dell'attività all'interno dello stabilimento, finito sotto accusa perché gli ordigni fabbricati su suolo sardo vengono poi trasferiti in Arabia e da lì usati per la guerra contro lo Yemen che miete migliaia di vittime civili.