CAGLIARI. "Sono stato abusato da un cantante famoso". Inizia così il racconto di Matteo, 38enne sardo che, nel servizio andato in onda nel programma televisivo "Le Iene" ieri sera, ha denunciato di essere stato violentato all'età di 16 anni. E non da uno sconosciuto. Ma da un cantante molto noto, che ancora oggi è in attività. A quel tempo Matteo lavorava come cameriere all'interno di un albergo particolarmente frequentato da volti noti: è proprio lì che sarebbe avvenuta la violenza, durante un regolare servizio in camera. Il cantante si trovava lì per un festival e, dopo numerose richieste di servizi in camera, avrebbe abusato di lui.
Matteo racconta la vicenda con le lacrime agli occhi: "Questa storia ha influito sui miei rapporti con le persone. Sono più aggressivo, perché ho paura che la gente mi faccia del male", continua.
"La mia vita è stata segnata, ma ho sempre cercato di non pensarci e ho provato a dimenticare. I vostri servizi sugli abusi sessuali nel cinema mi hanno però spinto a denunciare, quelle ragazze mi hanno dato molto coraggio".