ROMA. "Sul caso Sarti quello che sta succedendo è uno schifo". Così, da Matera, il vicepremier Luigi Di Maio ha commentato la vicenda che vede coinvolta la deputata grillina Giulia Sarti vittima della diffusione sulle chat di immagini e filmati privati. "Il fatto che trasmissioni di reti nazionali commentino le sue foto personali - ha detto il leader M5S - è un episodio assurdo, di quelli che si verificano sempre a danno di persone che non possono difendersi".
A Di Maio fa eco l'altro vicepremier, Matteo Salvini: "È una vicenda disgustosa e molto grave. È nostro dovere proteggere la privacy di Giulia Sarti e delle altre persone, spesso giovani, che hanno subito lo stesso vergognoso trattamento".
Il caso Sarti potrebbe accorciare i tempi per l'approvazione della legge contro il revenge porn, la diffusione non autorizzata sul web di contenuti a sfondo sessuale. Oggi in commissione Giustizia del Senato è stata svolta la relazione introduttiva del disegno di legge presentato dalla parlamentare del M5S di M5s Elvira Evangelista, che prevede proprio questa nuova fattispecie di reato.
Foto private sulle chat della deputata M5S Sarti, Di Maio: "Sta succedendo uno schifo"
- Redazione