Comuni

Sant'Antioco, la festa di vino e arte con i "Calici di Stelle"

calici-di-stelle

SANT'ANTIOCO. Ritorna nel centro storico cittadino l’immancabile appuntamento delle notti d’estate antiochensi: il 10 agosto, così come da tradizione, si terrà “Calici di Stelle”, fortunatissima manifestazione che da anni propone un mix che spazia dall’enogastronomia all’intrattenimento, dalle tradizioni alla cultura. L’evento, uno degli appuntamenti clou del ricco cartellone di manifestazioni estive, è organizzato dal Comune di Sant’Antioco e dalla cantina “Sardus Pater”, in collaborazione con “Strada del Vino Carignano del Sulcis” e “Città del Vino”.

A partire dalle 21, Piazza De Gasperi e il fitto reticolo di viuzze del centro storico cittadino si animeranno con i numerosi stand degli espositori locali che proporranno i propri prodotti tipici, tra enogastronomia e manufatti artigianali. Ma il vero protagonista sarà ancora una volta il vino: la cantina di Sant’Antioco Sardus Pater offrirà degustazioni di Carignano e Vermentino accompagnati dai “Cassulli alla carlofortina” preparati dallo chef antiochense di fama internazionale Achille Pinna. E non mancherà la musica di qualità: a esibirsi sarà la band “Molly’s Chamber”, che porterà sul palco le sue musiche irlandesi.

Per l’occasione la cantina Sardus Pater aprirà al pubblico i propri spazi, visitabili su prenotazione (telefono: 349/6828755) dalle 10 alle 18. Mentre durante la serata sarà possibile accedere ai siti culturali:  Museo Etnografico “Su magazinu de su binu”, il Villaggio Ipogeo e le Catacombe di Sant'Antioco Martire.