Storie

Scacciate gli imbecilli del parcheggio dal lungomare del Poetto

Auto-Poetto

CAGLIARI. Scacciate gli imbecilli del parcheggio dal Poetto, per favore. Questo l'appello che deve arrivare dritto al comando della polizia municipale di Cagliari, che ha di recente reclutato un manipolo di nuovi agenti che potrebbero essere dirottati verso il lungomare di Cagliari. 

Perché sta succedendo, come dimostrato anche dalla foto pubblicata su Facebook dal capogruppo del Pd in consiglio comunale, Fabrizio Marcello, che le auto vengano lasciate in sosta sopra l'aiuola che separa la carreggiata transitabile dalla passeggiata con pista ciclabile annessa. 

I nuovi agenti sono schierati ogni pomeriggio in piazza Yenne e zone limitrofe. Si sono moltiplicate esponenzialmente le multe lasciate sui parabrezza di auto parcheggiate in Ztl (e questo è un bene per i residenti). Ma le divise sembrano scomparire quando il Largo, la piazza e le strade di Stampace sono invase da mezzi in doppia, tripla e pure quarta fila (chi scrive è testimone). 

Ora la vita cagliaritana si trasferisce verso la spiaggia, di giorno come di notte. E no, quelle auto sull'aioula non possono essere tollerate.