CAGLIARI. “Ho pensato che in questa situazione tante persone hanno mollato lo sport, che dovrebbe essere un diritto per tutti”.
È questo che ha spinto Simone Fanni, personal trainer cagliaritano della Body Sport, ad organizzare una seduta di allenamento gratuito ogni sabato mattina alle 11 all’Orto dei Cappuccini, in viale Merello a Cagliari.
“Ho voluto dare la possibilità alle persone, che in questo momento non possono permettersi un personal trainer, di fare un’attività gratuità”, spiega. L’allenamento di Simone è aperto a tutti, o quasi. L’unico requisito, fondamentale per non farsi male, è quello di avere un minimo di basi sportive. Così si raccomanda il personal trainer. “Il mio obiettivo è spronare le persone a fare attività, insegnare loro anche come farla, in modo che così si possano arrangiare anche da sole a casa”.
Visto che le palestre sono chiuse per via del Covid, al giorno d'oggi in tanti hanno dovuto rinunciare a fare sport. C’è chi continua a farlo individualmente pagando un personal trainer, ma non tutti se lo possono permettere. Simone ha pensato proprio a questo e ha deciso di dedicare la sua esperienza a chi ha voglia di concedersi un’oretta di svago per muoversi un po’.