Storie

Maria Grazia, modella curvy nuorese: è lei l'ambasciatrice della bellezza sarda nel Mediterraneo

Maria-grazia-loddo-modella

NUORO. Imprenditrice, modella, barista, suicidegirl. Maria Grazia Loddo è tutto questo. E ora è anche "Ambasciatrice di bellezza della Sardegna nel Mediterraneo". Il titolo è stato conferito alla quarantatreenne nuorese dalla "Camera euromediterranea per l'industria e l'impresa" il 20 febbraio. 

La Loddo posa come modella da 26 anni, e nel tempo si è affermata come un'icona della bellezza mediterranea. Ma non una modella normale. La sua siluette e le sue forme le permettono di rientrare nella categoria "curvy", mentre la sua passione per i tatuaggi l'ha fatta diventare una dei punti di riferimento isolani tra le "Suicide girls", le modelle tatuate. Una particolarità un tempo considerata squalificante quella dei tatuaggi sul corpo, ma che oggi rappresentano in molti casi un valore aggiunto sul set fotografico.

Maria-Grazia-Loddo-premio

Maria Grazia non è stata insignita del premio solo per il suo lavoro di modella: ha aperto un bar a Nuoro, il Destra3, e un'agenzia di eventi e modelle con lo stesso nome. "La cerimonia è appena terminata", ha detto poco dopo aver ricevuto il premio, "spero di essere all'altezza del ruolo". Ma i suoi (centinaia di fan) non sembrano avere dubbi.