Storie

"Io so quanta fatica c'è dietro ogni litro di latte": Caterina Murino dalla parte dei pastori sardi

caterina-murino

CAGLIARI. "Chi sa quanto lavoro c’è dietro un "semplice" litro di latte???". Ecco perché bisogna "fissare il giusto prezzo per non distruggere le fondamenta dell’economia sarda". Al grido dell'hashtag #iostoconipastorisardi, Caterina Murino si schiera dalla parte degli allevatori che in queste ore stanno continuando a portare avanti la loro protesta in tutta l'Isola. (QUI LA NOTIZIA). Ecco il post su facebook e instagram dell'attrice cagliaritana apprezzata in tutto il mondo.

"C’era una volta..... e si oggi vi voglio raccontare la storia di un’Isola, un’Isola bellissima..... chiamata Sardegna. Tutti lodano questo paradiso terrestre per la sua fauna e flora incontaminate, per la sua aria cosi pura, per i suoi prodotti cosi sani, cosi "bio". Ma chi sa quanta fatica c’è dietro un frutto senza pesticidi e senza serre? Chi sa quanta pazienza c’è dietro ad un uovo di galline non in batteria?? Chi sa quanto lavoro c’è dietro un "semplice" litro di latte??? Se distruggiamo la base della catena, quella si spezzerà per sempre. Se non rendiamo indistruttibile la base della piramide, non si potrà costruire la piramide più alta del mondo".

E ancora: "Mi si è stretto il cuore oggi vedendo queste immagini..... perché io so quanta fatica c’è dietro quel "semplice" litro di latte.
Allora CHIEDO alla Regione Sardegna e ai caseifici di fissare il giusto prezzo per non distruggere le fondamenta dell’economia sarda".