Storie

"A 49 anni ho scoperto di avere una sorella, aiutatemi a ritrovarla"

Romina

CAGLIARI. Una storia che viene da un passato lontano, che scuote la vita: a 49 anni Romina Orru, cagliaritana,  ha scoperto di avere una sorella. Adesso vuole conoscerla e lancia un appello su Facebook: "Aiutatemi a trovarla".

Solo ieri una parente le ha rivelato che anni fa una donna si era presentata in un circolo privato di Sestu allora frequentato dal padre Genesio: "Lui non c'era", racconta la Orru, "lei disse ai presenti che lo stava cercando perché quello era suo padre: doveva sposarsi e  avrebbe voluto essere accompagnata all'altare da lui". Gli amici lo riferirono al signor Genesio che, a quanto pare, cadde dalle nuvole: "Chiese se fossi passata io, la sua unica figlia". O, forse, l'unica della quale avesse conoscenza: gli altri eredi sono tutti maschi. 

Nessuno fece parola dell'accaduto con Romina, tenuta all'oscuro della vicenda. Fino a ieri, quando è arrivata la rivelazione: "Di lei so solo che ha gli occhi chiari come il mare, quelli di mio padre. Ho scoperto anche che mio padre, tanti anni fa, andava in un locale dove ha frequentato una donna: potrebbe essere la madre di questa mia sorella: ne ho sempre desiderata una, sarei felicissima di conoscerla". Sa solo che sarebbe sposata e che potrebbe abitare a Elmas. "Chiunque sappia qualcosa", è l'appello di Romina Orru, mi faccia sapere".