CAGLIARI. Lutto nel calcio sardo con la scomparsa a 75 anni nelle scorse ore di Mario Valeri, giocatore di Torres e del Cagliari negli anni ’70 tra le altre.
Oiginario di Sorso, ha esordito sedicenne in Serie D con la maglia della squadra della sua città natale per poi passare alla Torres nel 1970 con una piccola parentesi alla Fiorentina nell’anno dell’ultimo Scudetto viola: dopo un triennio a Sassari il passaggio al Cagliari con cui ha raccolto 140 presenze tra Serie A e Serie B. Nell’estate del 1978 il passaggio alla Salernitana, sua ultima squadra nella Penisola per poi rientrare in Sardegna e chiudere con Castelsardo e Sorso. La Redazione di Centotrentuno porge le più sentite condoglianze e si stringe alla famiglia e ai suoi cari.
"Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Valeri, sardo, originario di Sorso, dal ’73 al ’78 collezionò in rossoblù oltre 140 presenze. Il Club si stringe con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Mario", scrive il Cagliari su una nota.
Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Valeri, sardo, originario di Sorso, dal ’73 al ’78 collezionò in rossoblù oltre 140 presenze. Il Club si stringe con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Mario.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) November 27, 2024