Sport

Cagliari-Carrarese, Nicola: "Contento della prova dei ragazzi e dell'accoglienza dei tifosi"

davide-nicola

CAGLIARI. "Sono contento della prestazione dei ragazzi, sia come strategia che per la mentalità. Mi è piaciuta soprattutto l'accoglienza dei tifosi e il calore che ci ha dato una carica in più. Da oggi siamo battezzati e a me preme dimostrare il nostro gioco in campo, alla nostra gente. Dobbiamo giocare con lo stesso spirito che ci abbiamo messo stasera". Così il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, in conferenza stampa nel post gara contro la Carrarese (QUI I DETTAGLI). 

"Non è così scontato vincere anche se c'è una categoria di differenza", aggiunge. "Ovviamente credo che ci sia molto da lavorare. Non siamo ancora solidi e coraggiosi in alcuni momenti. Non pretendevo la perfezione ma pretendevamo di far vedere alla nostra gente quello che avevamo preparato", spiega. "La struttura si è vista ma poi per migliorare i dettagli ci vuole molto più tempo", dice ancora. 

Sul mercato "abbiamo dovuto rinunciare a Sulemana che per noi era un giocatore importante", spiega. "Ovviamente abbiamo ancora bisogno di completare la squadra, abbiamo già integrato un nuovo giocatore (Palomino) che vedremo da domani. Abbiamo bisogno di lavorare con Mina che è un giocatore che a me piace molto", dice. "Per noi deve diventare un leader dentro, fuori lo è già. Deve fare una preparazione per essere continuo nelle prestazioni", spiega. "Bisogna avere pazienza, il mercato purtroppo finirà ad agosto. Ma sono contento del lavoro di Pavoletti e di Lapadula".