CAGLIARI. “Quando giochi contro queste grandi squadre non sai mai come va a finire. Non penso però sia la partita decisiva. Io penso che l’ultima sfida lo sarà e mi auguro che la Lega metta tutti allo stesso orario e non chi prima o chi dopo come invece accade in questa giornata”. Così il tecnico rossoblu Claudio Ranieri alla conferenza stampa di oggi per la presentazione del prossimo match contro il Milan.
"Affrontare un Milan in difficoltà?Potremo dire se è un pro o contro solo alla fine della partita. Non si possono fare previsioni visto il parco di giocatori del Milan. Quello che dobbiamo fare noi è il nostro compito tattico bene. Metterlo in funzione con qualità, determinazione e aiuto reciproco”, ha detto Ranieri.
“L’importante è che di gol ne abbiamo fatti, se guardiamo anche le squadre davanti a noi siamo avanti nel conteggio. Noi come gol fatti stiamo bene, dovevamo essere invece più bravi in fase difensiva perché abbiamo subito troppo. Avere tutti a disposizione comunque mi dà l’opportunità di fare delle scelte, non stanno tutti al 100%, però poter contare su di loro in panchina mi dà un ampio ventaglio di scelte a gara in corso”
Su Mina: “Sta come nelle altre settimane. Ha fatto molto lavoro da solo, con il preparatore, oggi è venuto in campo con noi, ha fatto una parte del lavoro con la squadra ed è un buon segno perché quando lavora per tutto il tempo con la squadra finisce che non ce l’ho la domenica”.
Secondo Ranieri "l’approccio contro il Lecce è stato bello, poi però quando giochi dieci contro undici non è facile. Se analizziamo i primi quarantatré minuti era stata una gara equilibrata, combattuta e avevamo creato più del Lecce. Non mi sembra che la squadra abbia paura, ne abbiamo avuta tanta ma l’abbiamo saputa girare con voglia e spirito di sacrificio da parte di tutti i ragazzi”.