Sport

Cagliari in dieci, il Lecce pareggia in rimonta (1-1) e sfiora la vittoria

mina-gol-cagliari-lecce

 

CAGLIARI. Pareggio amaro per il Cagliari, la gara casalinga contro il Lecce finisce pari: uno a uno. 

Dopo un buon primo tempo dove il Cagliari mette a segno due reti, di cui una annullata per un contatto di mano di Deiola, la gara si complica nella ripresa per i rossoblù rimasti in dieci in seguito all'espulsione di Gaetano. Il pareggio del Lecce arriva in rimonta all'83'. 

Le formazioni iniziali

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nández, Makoumbou, Deiola; Gaetano; Luvumbo, Lapadula. A disposizione: Radunović, Aresti, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.

Allenatore: Claudio Ranieri

Lecce (4-4-2): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Gallo, Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu, Krstovic, Piccoli. 

A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Rafia, Sansone, Venuti, González, Berisha, Pierotti, Touba. 

Allenatore: Luca Gotti

 

La cronaca della gara

Gli uomini di Ranieri partono bene e attaccano. Al 9' contropiede del Cagliari con Luvumbo che arriva al fondo e passa in mezzo. Lapadula tenta la rovesciata ma colpisce male e il portiere para senza difficoltà. 

Al 16 rossoblù in vantaggio. Deiola si libera dell'avversario e tira da fuori area, c'è la deviazione. La palla finisce in rete. I festeggiamenti durano poco. L'arbitro annulla il gol per tocco di mano in attacco. 

Cagliari avanti al 25' con la rete di Mina. Gaetano la butta in mezzo da fuori. Mina in area non si lascia cogliere impreparato, la butta in rete. Uno a zero per la formazione di Ranieri. Ci prova poco dopo anche Makoumbou dalla distanza, sparando fuori. 

Al 33' punizione da una posizione pericolosa per il Lecce. Parte una cannonata dalla linea di Oudin. C'è la deviazione di un giocatore rossoblù quindi è corner per gli ospiti. Non riescono a sfruttare l'occasione. Espulso Gaetano al 43'. I padroni di casa costretti a proseguire la gara in inferiorità numerica. Ammonito anche Ranieri per proteste. Espulso anche Pascale. I minuti di recupero nel primo tempo sono 3. 

La ripresa 

Nel secondo tempo Ranieri fa uscire Lapadula e Zappa e fa entrare Wieteska e Sulemana. Il Lecce ci prova con Gallo, tenta il tiro ma pecca di precisione. Al 57' corner per il Cagliari. Parte il traversone battuto da Nandez, riceve di testa Dossena: c'è la parata. 

Occasione per gli ospiti al 62'. Falcone la mette in mezzo. Oudin riceve di contro balzo e la manda fuori di poco. Brivido per il Cagliari. Subito dopo rischiano ancora i rossoblù: Pietrotti riceve di testa, Scuffet salta e respinge deciso, scampando il pericolo. Esce Luvumnbo al 66', al suo posto entra Shomurodov. Al 76' fuori Augello per Azzi.

Gli ospiti pareggiano all'83' con Krstovic che riceve il cross di Almqvist. Uno pari. La gara si complica per il Cagliari, gli avversari colpiscono anche un palo poco dopo. Ancora un brivido nel finale con il colpo di testa di Sansone che si infrange, ancora una volta, sul legno. La porta di Scuffet sotto assedio, il numero 22 del Cagliari para anche il tiro di Bilin.

Esce Nandez ed entra Obert al 90'. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Si soffre fino alla fine.