Sport

Il Cagliari cade a Monza: rossoblù sconfitti per uno a zero, la spinta dei tifosi non basta

gol-monza-cagliari

MONZA. Il Cagliari sconfitto a Monza per uno a zero. Dopo 4 risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie, i rossoblù tornano a casa senza punti e continua la corsa per la salvezza.

Non è bastata la spinta dei tifosi partiti in massa a Monza per supportare la squadra di Ranieri. Sono 2.404 i ticket venduti nella Curva Nord dell’U-Power Stadium che ospita il settore ospiti. Gara difficile per i sardi che scendono in campo senza Gaetano e Mina a causa di alcuni problemi muscolari. Il vantaggio del Monza arriva alla fine del primo tempo. La sblocca Maldini che calcia una punizione imprendibile per il portiere rossoblù. Segna nella ripresa Lapadula con un gran gol ma l'arbitro annulla per fuori gioco. 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Mari, Andrea Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Dany Mota; Djuric. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Gagliardini, Machin, Akpa Akpro, Colombo, Pedro Pereira, Zerbin, Valentin Carboni, Kyriakopoulos, Ciurria. 

Allenatore: Raffaele Palladino

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Deiola, Jankto; Shomurodov, Lapadula. A disposizione: Radunovic, Aresti, Viola, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Sulemana, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo. 

Allenatore: Claudio Ranieri

La cronaca

I ritmi sono bassi nei primi minuti di gioco. Al 7' la prima occasione per il Cagliari. Cross da sinistra di Augello per Nandez che approfitta di un liscio di Carboni ma sbaglia mira. Un'altra sortita offensiva interessante dei rossoblù al 34'. Traversone di Zappa, ci prova Lapadula che conquista il corner. Si incarica del cross Nandez: Dossena in mezzo salta ma non trova la porta.

Il vantaggio del Monza al 42'. Maldini incrocia la traversa su calcio di punizione con una prodezza, la palla supera la linea. Il tiro è imprendibile per Scuffet. Padroni di casa avanti per uno a zero. 

Il Cagliari prova a reagire con Shomurodov che trova Lapadula in fondo, ma è fuori gioco. L'arbitro concede un minuto di recupero. Un'altra grande chance per il Monza. Colpani fa partire il traversone da destra per Dany Mota che colpisce la sfera di testa: è fuori di poco. 

Nella ripresa Oristanio e Prati entrano al posto di Yankto e Makoumbou. Gli uomini di Palladino subito pericolosi in attacco. 

Cross di Colpani per Dany Mota in volo che supera Zappa e spara fuori. La gara cambia ritmo, al 19’ della ripresa Lapadula passa a Deiola che sfiora il palo con un destro. C’è la deviazione. Calcio d’angolo per il Cagliari. Prati dalla bandierina, crossa: palla ancora deviata. Ancora un corner, ma il Monza recupera palla e parte in contropiede. Segna Lapadula poco dopo ma il giudice di gara Marcenaro annulla per posizione irregolare (23'). I rossoblù continuano a crederci. Nandez guadagna un altro calcio d'angolo al 35' del secondo tempo. Crossa ma gli avversari respingono. All'86' Monza in contrattacco con Valentin Carboni che passa a Gagliardini, carica il destro dal limite area, Wieteska scampa il pericolo. Vengono concessi 5 minuti di recupero. Il Cagliari non riesce a tirare in porta nella ripresa e torna a casa sconfitto.