CAGLIARI. Claudio Ranieri e Gianluca Lapadula sono stati premiati come miglior allenatore e miglior giocatore della Serie B, della scorsa stagione.
Questa mattina, a Roma, nel salone d’onore del Coni, ai rossoblù sono stati consegnati i premi “Malino Scopigno e Felice Pulci", manifestazione che ogni anno premia allenatori, calciatori e dirigenti che più si sono distinti nel corso della passata stagione.
Mister Ranieri è stato premiato per la promozione avvenuta all’ultimo momento, dopo una rimonta che sembrava quasi impossibile. “Ringrazio il presidente Giulini che mi ha portato a Cagliari per la seconda volta, i dirigenti, staff e i ragazzi, insieme abbiamo fatto un’impresa grande e ora inseguiamo un’altra impresa. Sarà difficile, c’è bisogno di tutti”, ha detto il tecnico del Cagliari.
Invece, Gianluca Lapadula, punta di diamante dei rossoblù, è stato premiato come Mvp della passata stagione. “Grazie ai suoi gol il Cagliari è tornato in A e per la seconda volta in carriera ha vinto il titolo di capocannoniere della serie cadetta. La sua media gol è da super cannoniere e con 178 reti in carriera, al momento, viaggia spedito verso l’esclusivo club di chi ha realizzato 200 gol”, si legge nelle motivazioni del premio.
“È un orgoglio enorme vedere riconosciuti i propri risultati, per me che tengo tantissimo ai colori rossoblù e alla Nazionale peruviana: vuol dire che ho fatto bene insieme ai compagni e i tecnici con cui condividiamo sforzi, lavoro e quotidianità”, ha concluso Lapadula.