Sport

Cagliari, la storia di Makoumbou sul quotidiano "Le Parisien": “Dalla banlieue alla Serie A”

antoine-makoumbou

CAGLIARI.  "Giocherò contro l'Inter, è incredibile". Antoine Makoumbou del Cagliari ha raccontato la sua storia al celebre quotidiano francese "Le Parisien"."Ripenso al bambino che ero, che sognava di giocare questa partita. Non ho parole, sono sempre un sognatore", ha rivelato il giovane centrocampista congolese cresciuto nella periferia parigina, a Villejuif. 

"Senza squadra tre anni fa, Antoine Makoumbou giocherà con il Cagliari la sua seconda partita in Serie A, oggi contro l'Inter", si legge sulle pagine del giornale parigino. "La carriera calcistica di Makoumbou è iniziata al centro di formazione di Monaco quando aveva 15 anni. Seguita poi da un'epoca di dubbi, senza avere un vero club tra i 19 e 22 anni", scrive ancora. "Poi finalmente a 25 anni gioca in uno dei campionati più importanti del mondo, dopo il passaggio di due stagioni in Slovenia". 

"È riuscito a far diventare il suo sogno realtà, grazie al suo coraggio, alla sua perseveranza e soprattutto al suo talento", si legge ancora.

"Il calcio è sempre stata la mia priorità. Mio padre mi ha fatto crescere con questo, anche lui è stato un giocatore", ha rivelato il 29 rossoblù. "È stata dura, ma oggi sto vivendo un sogno", ha detto. 

Sul tecnico Claudio Ranieri ha aggiunto: "Quando ero a Monaco facevo il raccattapalle e lo vedevo allenare. Ora è il mio allenatore. Ogni volta che lo vedo mi brillano gli occhi. Grazie a lui siamo riusciti a salire in Serie A".