Foto Luigi Canu
CAGLIARI. Il momento è arrivato. La notte dell'impresa è già qui. Cagliari e Bari si incontreranno di nuovo, questa sera, alle 20.30 - stavolta nel capoluogo pugliese - per l'ultimo capitolo di una scalata verso la Serie A sofferta e piena di emozioni.
Dietro la squadra di Ranieri, arrivata ieri a Bari, c'è un'intera Isola che fa il tifo. E lo dimostrano i numeri dei tifosi pronti a seguire i rossoblù ovunque, anche nelle trasferte più ostiche. Niente volo charter, i costi erano proibitivi. E allora ecco che il modo per arrivare a Bari si trova comunque: si parte in nave per poi raggiungere in auto la Puglia, o ancora in aereo verso Fiumicino e poi dritti a Bari. C'è chi è già lì da ieri e chi ha iniziato il viaggio della speranza stamattina.
Di certo la città di Cagliari oggi tratterrà il respiro come se fosse al San Nicola insieme ai 1200 che si sono accaparrati un biglietto per il settore ospiti. Per chi è rimasto in Sardegna due opzioni: seguire il match in religioso silenzio a casa o nel bar di fiducia, oppure andare a riempire la "curva" della Fiera davanti al maxischermo allestito per l'occasione dal Comune. Si ritroveranno lì in 4500.