CAGLIARI. Il Cagliari ha ufficializzato oggi l’arrivo del calciatore Antonio Barreca, che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del club sino al 30 giugno 2026.
Classe 1995, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, squadra della sua città natale. Ha esordito tra i professionisti con il Cittadella nell’agosto 2014, per poi arrivare al Cagliari nella stagione successiva: nella sua prima esperienza in rossoblù scende in campo 17 volte e dà il suo contributo alla vittoria del campionato di B.
Ritornato al Torino, con cui debutta in A il 18 settembre 2016, gioca tra le fila granata 39 gare in due stagioni, per poi trasferirsi in Francia nel Monaco dove fa il suo esordio in Champions League il 6 novembre 2018. Dopo una stagione e mezzo in Ligue 1, passa al Newcastle in Premiere League, per poi rientrare in Italia con le maglie di Fiorentina e Genoa.
La scorsa stagione con il Lecce ha disputato 24 gare e vinto ancora il campionato cadetto.
In carriera vanta 25 presenze con le nazionali giovanili azzurre.
Strutturato fisicamente, Barreca è un terzino sinistro a tutta fascia: corsa, velocità e tecnica gli permettono di essere particolarmente utile anche in fase di spinta, abile nel creare la superiorità numerica e servire invitanti cross agli attaccanti.
"Bentornato in rossoblù, Antonio", scrive il Cagliari.