Sport

Liverani arriva a Cagliari: primo giorno tra padel e firma in rossoblù

Fabio-Liverani-a-cagliari

CAGLIARI. Qualcosa di "cagliaritano" ce l'ha già: Fabio Liverani sarebbe comunque atterrato in Sardegna, oggi, per partecipare al Forte Village a un torneo di padel, lo sport che da un anno va per la maggiore nel capoluogo sardo (e non solo). Lo scrivono i cronisti di centotrentuno.com, che danno il suo atterraggio con il volo da Roma di metà mattina

Il tecnico romano di 46 anni, prima di prendere la strada per Pula, dovrebbe fare una deviazione verso la sede del Cagliari calcio, dove lo attende per la firma un contratto di un anno con opzione di rinnovo per la guida della squadra in serie B. 

Un approdo permesso dal benestare del Parma, società alla quale sarebbe stato legato fino al prossimo 30 giugno. Liverani arriva alla corte di Tommaso Giulini con alle spalle una carriera da allenatore tra alti e bassi (tanti). Cinque anni fa aveva preso in corsa la panchina della Ternana, nella serie cadetta, e aveva salvato la squadra. Poi si era distinto per il doppio salto di categoria con il Lecce, trainato fino alla serie A. Con i salentini, poi, è arrivata la retrocessione alla quale è seguito l'esonero. 

Così ecco il trasferimento a Parma: centra solo due vittorie in metà campionato e viene di nuovo esonerato. Fermo dal 2021, ora Liverani approda a Cagliari, in una squadra da rifondare che ha come pilastro il sardo Deiola.

Atterraggio previsto alle 10,25.