Sport

Il Cagliari si ferma, affondato dalla Lazio: alla Unipol Domus finisce 0 a 3

 cagliarilazio

CAGLIARI. Il Cagliari si ferma: dopo cinque risultati utili consecutivi arriva la sconfitta in casa, alla Unipol Domus, contro una Lazio che ha dominato gran parte del match. Primo tempo difficile per i rossoblù: gli uomini di Sarri passano in vantaggio dopo i primi 15’ di gioco. L’arbitro Maresca controlla al Var un presunto tocco di braccio di Altare sul tiro di Luis Alberto. Il tocco c’è: primo cartellino giallo per il rossoblù e rigore per la Lazio. Sul dischetto c’è Immobile, che spiazza Cragno e segna il gol dell'1 a 0. 

 

Dopo la rete del vantaggio, la Lazio resta in attacco. Gli uomini di Mazzarri sembrano come sotto shock e in difficoltà. Il raddoppio degli ospiti arriva al 42’, l’azione parte da un numero di Luis Alberto (tunnel a Marin), che finalizza dopo il secondo tocco di Felipe Anderson.

 

Si torna in campo dopo l’intervallo e per il Cagliari il match è ancora in salita, ma i rossoblù ci provano con coraggio: tentano il pressing alto, al 48’ Dalbert recupera il pallone ma calcia debolmente. Due i cambi per Mazzarri: entra Carboni per Altare e Pavoletti per Deiola. Occasione Cagliari al 58’: azione avviata da Joao Pedro, Marin conclude dal limite ma Strakosha blocca in due tempi.

Il tris della Lazio arriva al 62’: Felipe Anderson salta due avversari in area e batte Cragno. Al 67’ il tecnico rossoblù fa entrare Baselli al posto di Pereiro.