Sport

Maran: "Il Lecce sa il fatto suo, ma i miei ragazzi sono sul pezzo"

CAGLIARI. "I nostri avversari propongono molto, ma noi siamo sul pezzo. Sono i test come questi che ci fanno crescere". Sono le parole del mister del Cagliari Rolando Maran alla vigilia del match con il Lecce che l'allenatore ha definito "una squadra ben amalgamata. I numeri non danno loro giustizia, ma in realtà sono tra quelli che hanno totalizzato più reti". 

Dentro Nandez che "ha recuperato, già da giovedì è sceso in campo", insieme a Nainggolan, Joao Pedro e Oliva. Pavoletti e Cragno - si sapeva - fuori assieme a Pellegrini, Ceppitelli e Birsa, che patisce una frattura alla mano. Calo di attenzione dopo la pausa? "Assolutamente no", ha risposto il mister, "certo nelle ultime settimane i ragazzi hanno avuto un po' di acciacchi, ma sono pronti a giocare e chi sarà sul campo darà il massimo come sempre. Oggi durante l'allenamento mi sembrava di vedere una squadra da finale". 

L'ultima partita contro la Fiorentina aveva visto un Cagliari in splendida forma, ma il mister non ha dimenticato gli ultimi due gol della squadra viola: "Quelle due reti non mi sono piaciute", ha spiegato alla stampa , "non possiamo abbassare la guardia, neanche su un 5 a 0. Mi ha fatto riflettere: se abbassiamo la guardia siamo una squadra normale, non possiamo permettercelo, se non diamo il massimo rischiamo". 

Ecco la lista dei convocati