Sport

Finisce l'avventura inglese per Claudio Ranieri: il Fulham lo esonera

LONDRA. Claudio Ranieri è stato esonerato dal Fulham, squadra londinese della Premier League, la Serie A inglese. Ranieri era arrivato sulla panchina del Fulham nel novembre sorso al posto di Slavisa Jokanovis, anche lui esonerato. In sedici partite però la squadra ha ottenuto solo tre vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte e ora si trova al penultimo posto in classifica. Il sostituito di Ranieri è l'ex giocatore del Fulham Scott Parker.

"Dopo aver parlato questo pomeriggio - ha commentato il presidente del Fulham Shahid Khan - Claudio Ranieri ha accettato la mia decisione secondo cui un cambiamento era nell'interesse di tutti. Non sono rimasto sorpreso perché Claudio è stato un perfetto gentiluomo, come sempre. Il suo mandato al Fulham non ha prodotto il risultato che ci aspettavamo ma non è da incolpare solo lui per la posizione in cui ci troviamo oggi". 

"Claudio - ha aggiunto Khan - è entrato in una situazione difficile, ereditando una squadra che aveva guadagnato solo un punto nelle precedenti otto partite, e ha dato una spinta immediata facendo ottenere al nostro club a nove punti nelle sue prime otto partite come allenatore. Sono grato per i suoi sforzi. Claudio lascia Fulham come nostro amico e presto tornerà ad avere successo".