Sport

Riola Sardo, tutto pronto per gli Internazionali di motocross

alessandrolupino2

RIOLA SARDO. Scatteranno  il 27 gennaio dalle dune della pista di Riola Sardo gli Internazionali d’Italia di motocross, la mini serie di tre gare più importante d’Europa in chiave premondiale. La gara, giunta alla sua settima edizione in terra sarda, vedrà schierati al cancelletto di partenza i migliori rappresentanti della specialità e i loro team ufficiali.
Alessandro Lupino (team Gebben Kawasaki), Romain Febvre (Yamaha Monster Energy Factory racing team) , Antonio Cairoli e Jorge Prado ( Ktm Redbull factory racing team), Tim Gajser e Calvin Vlandeeren (Honda HRC), Gautier Paulin (Wilvo Yamaha official racing team).

“La nostra pista è da diversi anni il punto di riferimento per tutte le più grandi squadre del mondiale”, spiega Fulvio Maiorca, presidente del motoclub. "Venire qui in Sardegna a svernare, è ormai consuetudine per tutti i migliori piloti del mondo. È una tappa strategica, un’opportunità per testare i mezzi e verificare lo stato di preparazione fisica per poi avere i primi riscontri durante la giornata di gara il 27 gennaio".

L’edizione 2019 vedrà ancora una volta Cairoli  difendere il titolo della Mx1 e della super campione mentre nella classe Mx2, orfana di Hunter Lawrence , emigrato negli States e di Paul Jonass passato alla classe regina, spetterà al talento sudafricano Calvin Vlaanderen dimostrare di essere da primo gradino del podio.