Sport

Joao Pedro-Pavoletti: il Cagliari ritrova il gol e si sbarazza del Bologna

joao-pedro-gol-cagliari-bologna

CAGLIARI. Il Cagliari torna al gol e contro il Bologna trova finalmente anche la prima vittoria alla Sardegna Arena dopo una gara combattuta e spigolosa. Maran risistema la difesa facendo rientrare Romagna con Pisacane altro centrale e affianca Joao Pedro a Pavoletti in attacco, una mossa quest'ultima che si rivela azzeccata.

I rossoblù di casa partono bene e raccolgono i frutti di una iniziale superiorità al 22'. Castro, in gran forma, si libera sulla sinistra con un tunnel e mette la palla al centro per Joao Pedro che raccoglie di testa e supera Skorupski. Finalmente gol dopo quasi 380' a digiuno. Il Cagliari si sblocca e cerca di tenere in mano il gioco ma deve fare i conti con la reazione del Bologna, peraltro non troppo incisiva. Nel frattempo Pisacane rischia il rosso per una manata a Santander e Srna commette fallo ma si fa male per una botta alla schiena e lascia il posto a Faragò. Barella, Bradaric e Castro controllano il centrocampo e si va al riposo sull'1-0.

Nella ripresa la musica non cambia ma sono gli uomini di Pippo Inzaghi a buttarsi in avanti alla ricerca di un pareggio senza però troppa fortuna. Provvidenziale l'intervento di Cragno al 57' su tiro angolato da fuori area di Nagy. Dall'altra parte Skorupski evita il raddoppio su tiro di Joao Pedro ma deve capitolare poco dopo, al 68', su una nuova invenzione di Castro, davvero scatenato. Questa volta El Pata fa il vuoto sulla destra e mette al centro dell'area con una precisa trivela: Pavoletti sa usare la testa e infila il portiere del Bologna senza troppe difficoltà. Poi il Bologna cerca a testa bassa di raddrizzare la gara ma le folate offensive dei rossoblù di Inzaghi si infrangono su un'attenta difesa del Cagliari guidata da un ottimo Cragno.