Sport

Morto in un incidente stradale ex calciatore della Primavera del Cagliari

0d6a1444popiela

CALCIO. È morto ad appena vent'anni in un incidente stradale in Polonia, l'ex giocatore della Primavera del Cagliari Krystian Popiela (nella foto in alto del Cagliari Calcio). La notizia è stata data dai media polacchi e poi confermata da Janusz Niedźwiedź, allenatore dello Stal Rzeszow, squadra del giovane. L’incidente è avvenuto ieri sera sull’autostrada A4 all’altezza di Wola Wielka. Popiela avrebbe perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro il guardrail e sarebbe morto sul colpo. 

Il giovane attaccante, di nazionalità polacca, aveva giocato nelle giovanili del Cagliari nel 2016 nel campionato Primavera e nel Torneo di Viareggio. Era poi tornato in Polonia proseguendo la sua carriera calcistica con Wisla Plock, il Grudziadz, l’Unia Tarnow e lo Stal Rzeszow.

Appresa la tristissima notizia, il Cagliari Calcio "si stringe con affetto attorno ai familiari del giovane Krystian Popiela, scomparso ad appena 20 anni". Popiela, scrive la società sul sito "arrivò in Sardegna a 17 anni debuttando in Primavera nel gennaio 2016: attaccante centrale forte fisicamente, giocò 10 partite dando il suo importante contributo alla conquista dei play-off, proseguendo poi la carriera nella sua Polonia. Sempre sorridente, durante la permanenza in Sardegna seppe conquistare l’affetto e la simpatia di tutti, dai compagni ai dirigenti".