Sport

Super Pavoletti, uno-due al Palermo: Cagliari avanti in Coppa Italia

CAGLIARI. È iniziata bene la stagione ufficiale del Cagliari. Alla Sardegna Arena è finita 2-1 contro il Palermo dopo una gara combattuta. I rossoblù l'hanno vinta grazie a un super Pavoletti che oltre alla testa ha dimostrato di saper usare anche i piedi e con una doppietta ha affondato i rosanero permettendo al Cagliari di passare al turno successivo di Coppa Italia. Non è bastato ai siciliani un gol di Nestorovski su rigore. Ora spazio al campionato: la prossima settimana debutto dei rossoblù in trasferta contro l'Empoli. 

I GOL. Al 31' la difesa del Palermo respinge un tiro di Cigarini, arriva Pavoletti che, di piede, supera Brignoli ed è l'1-0 per il Cagliari. (foto Cagliari Calcio facebook). Al 52' pareggiano i rosanero con un rigore di Nestorovski concesso per un fallo di mano di Lykogiannis. Al 73' ancora Pavoletti: riceve palla da Lykogiannis, stop e tiro (ancora di piede) e Brignoli di nuovo battuto.

Ecco le formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli (C), Lykogiannīs; Castro, Cigarini, Barella, Ioniță, Pavoletti, Farias. Allenatore Rolando Maran.

A disposizione: Aresti, Daga, Andreolli, Pajač, Pisacane, Bradarić, Deiola, Dessena, Padoin, Cerri, Han, Sau.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Nestorovski, Balogh. Allenatore Bruno Tedino. 

A disposizione: Alastra, Pomini, Rispoli, Accardi, Moreo, Embalo, Ingegneri, Fiore, Szymiński, Santoro, Pirrello, Gallo.