Musica

Raoul Moretti e i suoi "Isolamenti" musicali al suono dell'arpa elettrica

CAGLIARI. A distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico "Harpness", per Raoul Moretti è prevista, a fine febbraio, la pubblicazione di "Isolamenti". Un album la cui produzione ha visto la collaborazione con diversi artisti provenienti da tutto il mondo tra cui la violoncellista Julia Kent, il sassofonista Giuseppe Joe Murgia, il cantante Beppe Dettori, il percussionista Marco Bianchi e il violinista Michele Gazich.

Un arpista molto versatile e sperimentale che ha fatto della sua arpa elettrica uno strumento di espressione, riuscendo a convogliare, con un approccio originale al suo strumento, mondi musicali molto differenti tra loro quali: avant-garde, pop-rock, world music, electronics, nu-dance, classic, free improvising.  
Nella sua costante attività live, sarà possibile vederlo dal vivo - tra le sue date imminenti - l’1 febbraio per "Sto bene proprio ora, proprio qui": uno spettacolo dedicato a Giorgio Gaber in collaborazione con Gerardo Ferrara che si svolgerà a Casa Saddi a Pirri; il 4 febbraio per il Capodanno Cinese 2019 alla Manifattura Tabacchi di Cagliari con l’artista cinese Wang Xing, una collaborazione che segnerà l'inizio per Moretti della quinta edizione del festival Arpe del Mondo 2019.