Musica

Safir Nòu, un nuovo viaggio musicale ricco di contaminazioni

CAGLIARI. Nati da un progetto ideato da Antonio Firinu (chitarra e fisarmonica), le cui composizioni sono racchiuse nel primo album dal titolo “Groundless” (pubblicato nel 2016), i Safir Nòu presentano il nuovo brano “Sensory Overload” che anticipa il secondo disco, attualmente ancora in fase di scrittura. 

Diversamente da “Groundless”, la produzione del prossimo album, che sarà pubblicato entro la prossima primavera, vedrà la collaborazione degli altri componenti della band, ovvero Ivana Busu (fisarmonica e elettronica), Sergio Tifu (violino), Andrea Lai (contrabbasso) e Antonio Pinna (batteria e percussioni). 

Come spiega Firinu, il risultato sotto alcuni aspetti, sarà una continuità con il precedente: la delicatezza, l’ariosità, i toni caldi, così come tendenza alla ricerca maniacale del dettaglio saranno gli stessi. Inevitabile però questa volta sarà la propensione verso un impianto più aperto alle contaminazioni provenienti da parte di ognuno degli elementi della band. Non resta che aspettare.