Italia e mondo

Fratellini maltrattati a Cosenza: spari contro l'inviato di Pomeriggio 5

giornalista-spari-mediaset

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

COSENZA. Spari contro l'inviato di Pomeriggio 5, Vincenzo Rubano, a Cosenza stamattina. "Ci hanno sparato, almeno tre colpi di pistola", dice il giornalista del programma Mediaset in un video. Rubano stava lavorando insieme alla sua troupe per un servizio sui presunti maltrattamenti nei confronti dei due fratellini di tre e due anni finiti in ospedale qualche giorno fa, ricoverati nel reparto di Chirurgia pediatrica dell'ospedale dell'Annunziata a causa di presunti segni di percosse con fratture e lesioni. 

"Abbiamo tentato di intervistare il papà dei due bambini. I vicini ci avevano avvisato dicendo: 'Fate attenzione, a volte è un po' violento'. Quindi ci siamo avvicinati alla porta della casa con cautela e all'improvviso abbiamo sentito i colpi di pistola, poi abbiamo visto le pallottole che ci hanno sfiorato. Siamo scappati poi ci siamo riparati dietro un muro", racconta. Poi sul posto sono intervenuti i carabinieri e le indagini sono in corso. 

La mamma e la nonna dei bambini sono indagate per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti dei due fratellini. Il responsabile sarebbe il nuovo compagno della madre, un 33enne già ai domiciliari per droga, che avrebbe maltrattato i piccoli.