ROMA. Il Campo largo non esiste più, parola di Giuseppe Conte ospite a Porta a Porta di Bruno Vespa. Galeotto, secondo il leader del Movimento 5 stelle, l'avvicinamento di Renzi.
“Il Campo largo è una formula giornalistica. Noi vogliamo veramente un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire davvero un progetto alternativo a Meloni che sta affamando gli italiani, famiglie e imprese. Per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio”, ha affermato su Raiuno Conte. “Renzi rappresenta una vera incompatibilità per i nostri obiettivi politici, è una mina a orologeria. E chiude: “Questo campo largo non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio. Non c’è la consapevolezza da parte del Pd che noi stiamo ponendo un problema politico serio, stiamo parlando di etica pubblica, non di simpatie e antipatie”.
La domanda ora è: i malumori nazionali faranno capolinea anche in Sardegna, dove al governo c'è proprio il Campo Largo?.