Italia e mondo

Cantiere crollato a Firenze: trovato il quarto cadavere, ancora un disperso

Firenze-cantiere-crollato

FIRENZE. Recuperato nel cantiere del supermercato Esselunga a Firenze il corpo di una quarta persona. Il bilancio delle vittime del crollo sale così a 4. Il corpo senza vita è stato recuperato dai vigili del fuoco, che hanno lavorato tra le macerie tutta la notte. Al momento resta disperso un solo operaio. Nella tragedia, avvenuta per il cedimento di una grande trave al quarto piano dell' edificio, oltre ai 4 morti, altri 3 operai sono rimasti feriti (QUI LA NOTIZIA). Sono stati estratti vivi dalle macerie. Uno di loro è in gravissime condizioni.

Intanto è lutto cittadino oggi a Firenze. "Ringrazio sentitamente il presidente della Repubblica Mattarella per avermi espresso al telefono vicinanza e cordoglio per la tragedia", ha scritto il sindaco Nardella sui social. "È Importante riflettere su quanto accaduto,stringendoci nel dolore per le vittime e sensibilizzando opinione pubblica e autorità sulla sicurezza del lavoro", ha detto Nardella.

Resta un disperso. Tre i feriti, tutti originari della Romania: hanno 37, 48 e 51 anni. Due di loro sono gravi. Uno dei morti è Luigi Coclite, 60enne originario di Teramo e residente a Collesalvetti (Livorno)