LONDRA. Debutterà a Londra domani, 25 marzo, un musical satirico sul leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. L'anteprima sarà riservata a un selezionato gruppo di invitati vip, poi sarà aperto a tutti e resterà in teatro per circa cinque settimane, fino al 29 aprile.
A ospitare lo show dal titolo "Berlusconi - a new musical" sarà il Southwark Playhouse. Creato da Ricky Simmonds e Simon Vaughn, e diretto dal regista James Grieve, lo spettacolo vuole essere "una denuncia esilarante e pungente dell'originale magnate perennemente abbronzato, con melodie stellari e ritmi trascinanti", si legge nella locandina,"Un musical audace da una squadra premiata".
Sul palco ci saranno tre attrici che interpreteranno rispettivamente il magistrato Ilda Boccassini, l'ex moglie Veronica Lario e una giornalista. Nella descrizione del musical, sul sito online del teatro, si legge: "Diamo il benvenuto sul palco all'ex crooner di navi da crociera diventato multimiliardario e primo ministro italiano... il tanto diffamato, incompreso, umile uomo del popolo Silvio Berlusconi! Un racconto ammonitore moderno, una storia urgente e preveggente su un marchio di leadership politica che è diventato fin troppo familiare".
Ovviamente, non mancheranno le musiche, tra cui - scrive il Guardian - ci saranno canzoni i cui titoli raccontano alcuni "highlights" della carriera politica di Berlusconi: si comincia con "Bunga Bunga" e si prosegue con "Thank Goodness for Silvio", una trasposizione in inglese di "Meno male che Silvio c'è".