Italia e mondo

Elezioni, oggi scade il termine per presentare le liste

 

letta-e-conte

ROMA. Scadono oggi i termini per presentare le liste per la candidatura alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Alle 20 stop alla corsa per candidarsi al Parlamento. Poi partirà la verifica sulla regolarità delle candidature depositate.

I magistrati avranno poi massimo 48 ore per dare il via libera ufficiale. 

"Mi spiace deludere qualche titolista e qualche giornale, ma penso che il mio pensiero sia stato forzato e travisato. Nelle condizioni attuali con i vertici nazionali del Pd folgorati dell'agenda Draghi non potremmo nemmeno sederci al tavolo. E noi i nostri valori, le nostre battaglie non li svendiamo", sono le parole dell'ex premier Giuseppe Conte su un eventuale alleanza con il Pd. 

Intanto il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è candidato per Insieme per il futuro al proporzionale alla Camera dei Deputati, in Basilicata.

"Noi siamo il punto di riferimento del centrodestra, l'unico vero centro che interpreta i valori liberali, europeisti e atlantisti. Siamo pronti a tornare alla guida del Paese. Il centrodestra deve e può vincere queste elezioni, solo se Forza Italia sarà il partito trainante!". Lo ha scritto invece Silvio Berlusconi su Twitter.