Italia e mondo

Meloni: "Basta, al voto subito", Fi e Lega: "Impossibile contare sul M5s"

Giorgia-Meloni

ROMA. '"È da irresponsabili andare al voto ora ,dissero quelli che ,in piena crisi economica, tra pandemia e rincari di ogni tipo, continuano a tenere paralizzata l'Italia tra liti e smanie di potere. Irresponsabili sono loro. Basta scuse, basta giochi di Palazzo: elezioni subito". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni.

"Olanda, Germania, Portogallo e Francia sono solo alcune delle Nazioni dove nell'ultimo anno, tra pandemia e guerra" si è andati al voto.. Non veniteci a parlare di responsabilità, la vostra è solo paura del giudizio degli italiani", ha aggiunto. 

Intanto viene diramata una nota congiunta di Lega e Forza Italia, dopo una telefonata tra Berlusconi e Salvini: "Lega e Forza Italia prendono atto della grave crisi politica innescata in modo irresponsabile dai 5Stelle che, come ha sottolineato il presidente Draghi "ha fatto venire meno il patto di fiducia alla base dell'azione di governo".

Il centrodestra di governo, prosegue il documento,  "prende atto che non è più possibile contare su M5S in questa fase così drammatica. Ascolteremo con rispetto e attenzione le considerazioni di Draghi" ma  "non temiamo giudizio degli italiani".