Italia e mondo

Il regista Brizzi accusato di molestie: "Mai abusi, smetto di lavorare"

fausto-brizzi

ROMA. Esplode anche in Italia lo scandalo delle molestie sessuali ormai dilagato in tutto il mondo. Questa volta il protagonista è un noto regista italiano, Fausto Brizzi - autore di film come “Notte prima degli esami”e “Maschi contro Femmine”- che, dopo il servizio pubblicato dalle Iene il 22 ottobre, è finito nel calderone delle accuse: “il regista di 40 anni” di cui parlano alcune attrici italiane, accusandolo di molestie e violenze sessuali, sarebbe proprio lui.

Sui social network il suo nome era apparso poche ore dopo la puntata delle Iene, ma altrettanto immediata è stata la smentita del regista accusato: “Posso solo affermare, con serenità e sin da ora, che mai e poi mai nella mia vita ho avuto rapporti non consenzienti o condivisi”, ha dichiarato Brizzi.

Le pesanti denunce, però, hanno portato il regista a prendere una decisione drastica sulla sua attività lavorativa: “In via precauzionale, e per evitare strumentalizzazioni, ho sospeso tutte le mie attività lavorative ed imprenditoriali. Chiedo a tutti il massimo rispetto della privacy della mia famiglia e, in particolare, di mia moglie”.