Italia e mondo

Il M5S "cancella" con Photoshop la consigliera regionale sarda del Piemonte

 m5s-gruppo-montaggio

TORINO. Basta un tocco di photoshop e l’ex consigliera sparisce dalla foto. Protagonista della vicenda la consigliera regionale del Piemonte Stefania Batzella, sarda, nata a Villaspeciosa, eletta nel 2014 in Consiglio regionale con il M5S. A fine ottobre però, il suo addio al movimento di Beppe Grillo e l’adesione al Movimento libero indipendente. E ora nella foto di gruppo insieme al leader dei Cinque stelle la Batzella - presente nella foto originale - non c’è più. Cancellata.

Una “modifica” pubblicata sul profilo Facebook di Francesca Frediani, altra consigliera grillina - ex collega della Batzella - che, evidentemente, non poteva tenere la “traditrice” nella foto di gruppo da lei con Grillo. Una simpatica modifica che ha suscita l’ironia di chi ha notato lo “sgarbo”. E la Frediani spiega: “Quella foto è la mia immagine di copertina sulla pagina Facebook, ci tengo molto perché c'è Beppe Grillo, ma è chiaro che non potevo più usarla visto che ritraeva con noi una persona che ha lasciato il Movimento”.

Dopo le polemiche, la consigliera "colpevole" del fotomontaggio ha ironizzato sulla vicenda pubblicando la stessa foto, ma con il montaggio della faccia di Grillo al posto di ciascuno dei consiglieri presenti.