Italia e mondo

Trump minaccia: "Basta proteste, schiero l'esercito"

trump-speech

WASHINGTON. "Mobiliterò l'esercito statunitense per fermare i disordini e l'illegalità", ha detto il presidente Donald Trump nel discorso alla nazione.
Trump ha "fortemente esortato" i governatori a "prendere il controllo delle strade" mobilitando la Guardia nazionale,altrimenti, "dispiegherò le forze armate degli Stati Uniti e risolverò velocemente il problema per loro". "Sto anche intraprendendo una rapida e decisiva azione - ha proseguito - per la nostra capitale, Washington Dc". I violenti "saranno arrestati e perseguiti".

Ancora alta tensione a Washington, dove nonostante il coprifuoco scattato da ore, centinaia di manifestanti hanno continuato a protestare circondati dalla polizia e colpiti con spray urticanti.In azione anche elicotteri militari.
Proteste e disordini in corso anche a New York, dove si registrano nuovi episodi di vandalismoe saccheggi, a Dallas, ad Atlanta, a Los Angeles, a Buffalo, dove un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. A Oakland, in California, arresti in massa dopo l'inizio del coprifuoco.