ARBUS. È mistero sul relitto di una barca che questa mattina è andata a schiantarsi sugli scogli di Torre dei Corsari (Arbus). I resti della grossa imbarcazione sono stati notati da un passante a ridosso della costa, ma a quanto pare non c'era alcuna traccia degli occupanti.
Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, arrivati da Cagliari, che però non hanno trovato nessuno delle persone che potevano essere state a bordo. Un elicottero della Guardia costiera ha sorvolato la zona, alla ricerca di eventuali altri pezzi del grosso natante o di naufraghi. In volo anche un elicottero della polizia. Gli uomini della Capitaneria, attraverso il numero di scafo, devono anche risalire alla proprietà dell'imbarcazione, per cercare di capire cosa sia successo.
Di certo in quella zona le condizioni del mare non sono favorevoli: il maestrale rende difficoltose anche le operazioni di recupero. Non è esclusa alcuna ipotesi. Nemmeno la possibilità che la barca abbia rotto gli ormeggi in qualche porto francese o spagnolo e che sia stata trascinata dalle forti correnti fino alla costa della Sardegna. Ma intanto continuano le ricerche di eventuali dispersi.