In Sardegna

Dolore pelvico cronico, un sardo entra nel pool nazionale: Stefano Angioni scelto dal ministero della Salute

 

6021848314737183908

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Riconoscimento nazionale dal ministero della Salute per il dottor Stefano Angioni, direttore del reparto di Ostetricia e ginecologia del Policlinico Duilio Casula, che entra a far parte del “Tavolo tecnico sul dolore pelvico-cronico”.

Il professor Angioni è infatti tra i dodici esperti nazionali che fanno parte dell’organismo del ministero della Salute che si occupa di questa patologia particolarmente invalidante. Nello specifico si tratta di casistiche riguardanti endometriosi, vulvodinia e componente uroginecologica.

Il coinvolgimento del professor Angioni in un tavolo di tale importanza conferma l’impegno della struttura di Ostetricia e ginecologia del Policlinico, in cui ha sede il centro Endometriosi di II livello.

L’obiettivo dell’organismo ministeriale è la tutela della salute delle donne. Questo anche in ragione della forte incidenza della patologia che costituisce una condizione clinica invalidante: conseguenze fisiche, psicologiche e sociali che compromettono la qualità della vita di chi ne soffre.